Le parole d’ordine di Sartoria Penna sono originalità e unicità, per questo non può di certo mancare uno sguardo alle ultime tendenze nel mondo della moda sartoriale per la stagione autunno-inverno 2022/2023. Le passerelle di alta moda hanno parlato chiaro e hanno stabilito quali saranno i filoni portanti dei mesi che stanno per arrivare. Ecco le ultime tendenze da non perdere!

Giacche doppio petto

La giacca doppiopetto rappresenta il taglio più classico della sartoria italiana e internazionale, quello che spesso ci viene chiesto anche in negozio. La giacca doppiopetto dell’autunno-inverno 2022\2023 spazierà da versioni tradizionali ed eleganti a variazioni dalla silhouette fasciante a kimono finendo con esagerazioni anni ’80 con spalle oversize.

Total black

Il total black, elegante, formale e intramontabile, è di nuovo un must nella moda maschile. Look scelto da chi desidera uno stile essenziale ma mai scontato. I look monocromatici neri possono essere differenziati da ispirazioni estrose passando dai classici completi sartoriali a look più casual e informali, magari con un cappotto oversize.

Look casual

Indossare abbigliamento casual uomo, significa avere un outfit comodo, funzionale per sentirsi liberi. Il risultato finale è uno stile rilassato ed elegante allo stesso tempo, senza tralasciare l’eleganza maschile.

Ultime tendenze autunno inverno 2022/2023

Quando si parla di abbigliamento casual uomo, parliamo di ciò che indossiamo tutti i giorni, sia per andare in ufficio che per fare commissioni, sia per trascorrere un pomeriggio di relax con gli amici. La chiave, quindi, sta nella scelta di capi versatili, funzionali e comodi, adatti ad ogni tipo di situazione. Per le occasioni informali il vero must-have saranno le camicie in tartan, un tessuto più pesante rispetto al classico cotone che rende particolare ogni outfit.

Ecco alcune semplici regole da seguire per vestire casual con stile:

  • Acquista capi pratici e senza tempo, come t-shirt, jeans, pantaloni sartoriali, cardigan e camicie su misura;
  • Scegli tonalità neutre (bianco, nero, grigio, marrone ecc.) per poter abbinare facilmente i ogni capo;
  • Preferisci tessuti morbidi ed elastici come il denim, offrono la giusta la libertà di movimento di cui ognuno di noi ha bisogno;
  • Indossa calzature essenziali per avere una sensazione di comfort e ottenere quel tocco in più senza sforzo;

Questo è solo un esempio di come può essere composto un completo casual uomo, nel nostro negozio troverai tantissimi capi diversi per creare il tuo look casual chic, sempre esaltando il tuo stile e la tua personalità. Contattaci ora!